ITALIANO  ITALIANO
Parblanc - La Salle - Valle d'Aosta
Parblanc - La Salle - Valle d'Aosta
Arrivo
Partenza
Ospiti
2
Camere
1

Trekking in Valle d'Aosta: La Salle e dintorni

Sei appassionato di trekking e di escursioni in montagna?

La Valle d'Aosta sarà sicuramente la tua destinazione ideale: è una Regione con una natura incontaminata, perfetto per qualsiasi attività, dal trekking al rafting, che si tratti di lunghe camminate o di un'intera giornata, la soddisfazione è quella di raggiungere senza fretta luoghi di una splendida bellezza, dove il fascino degli scenari ti porta lontano dalla realtà quotidiana.


Lungo il territorio si susseguono spettacolari paesaggi alpini verdi collinari e montani, tra cui le Mount Blanc, che rappresentano le cime più possenti del Vecchio Continente e le valli della Valdigne e di La Thuile, ospitano gran parte delle specie vegetali e animali caratteristiche delle Alpi. Insomma, se ami il verde e la natura, La Valle d'Aosta sarà il luogo ideale per godersi una vacanza all'insegna del relax totale.

Le più belle escursioni in Valle d'Aosta?

Senz'altro bisogna, almeno una volta, vivere l'emozione della traversata del Monte Bianco, che attraversa tre Paesi, Italia, Francia e Svizzera da percorrere a piedi è un'esperienza unica e indimenticabile, un panorama mozzafiato. Il Tour del Monte Bianco è un trekking di più giorni, tra i più belli itinerari di viaggio in Valle d'Aosta, con pareti rocciose e sentieri ricoperti dalla coltre bianca e ghiacciai incombenti. Lungo i suoi 170 km di percorso c'è tutto un mondo da scoprire, ed eventualmente fermarsi nei vari rifugi alpini, l'itinerario facilmente percorribile e non richiede una preparazione fisica eccessiva.

trekking-parblanc Gigante
Ecco, allora, una breve lista di rifugi facilmente raggiungibili da Parblanc Bed&Breakfast in La Salle - Valle d'Aosta:

  • Rifugio Giorgio Bertone
  • Rifugio Elena
  • Rifugio Fallère
  • Rifugio Col Fetita
  • Rifugio Maison Vieille
  • Rifugio Elisabetta Soldini Montanaro

Per chi pratica un turismo orientato verso le zone e paesi ad alto valore ambientale e paesaggistico, lontano dai centri urbani e dal traffico, dove la natura ti avvolge nella sua bellezza e serenità, offre le più belle escursioni della Valle d'Aosta con tantissimi percorsi per gli appassionati di trekking e walking con vari livelli di difficoltà, ideali sia per le famiglie con bambini sia ai escursionisti più esperti che hanno una maggiore preparazione atletica. Inoltre si possono praticare diverse attività sportive, soprattutto durante la stagione estiva, con oltre 2000 sentieri ben tracciati e curati conducono ai Laghi Alpini, colli, alpeggi e rifugi, sono dei itinerari di uno o più giorni che vi permettono di ammirare il silenzio della natura selvaggia e incontaminata.


Per chi ama i percorsi più lunghi, consigliamo il tour sul Monte Rosa che è tra i più belli e suggestivi sentieri di Montagna di tuta la Regione, al suo interno consigliamo la Riserva Naturale Lago di Villa, o il Lago Blu che riflette le cime montuose del Cervino, in alternativa si può optare per un altro percorso che conduce alla Doria di Veny dove si può raggiungere il Rifugio di Elisabetta dove si gode di un bellissimo panorama.


Monzino

Assolutamente da provare il trekking sulla neve, forse in molti credono che non dia le stesse emozioni del trekking estivo, invece, può donare emozioni uniche senza il bisogno di sciare. In realtà sono tante le attività che si possono fare d'inverno sulla neve come le passeggiate con le racchette da neve, le ciaspole, che non richiedono alcuna abilità tecnica, semplicemente camminare e godersi lo spettacolo delle Montagne innevate, o il Nordic Walking che nasce nei paesi Scandinavi e si propone in alternativa alle passeggiate, il trekking sui sentieri innevati dove sentire il silenzio dell'inverno e da ultimo, non per l'importanza, lo slittino uno sport che sta riscuotendo un grande successo negli ultimi anni.

ti piace il trekking ma ancora non sai quando partire? lasciaci la tua email e ti invieremo le offerte dedicate al trekking, coltiva la tua passione!

X